Corso base di Python

Corso online di sviluppo e programmazione in Python per principianti.

Guarda in anteprima

Corso base di Python

Cosa imparerò con questo corso?

Imparerai a sviluppare applicazioni nel linguaggio di programmazione Python, apprendendo un linguaggio semplice e adatto a qualsiasi scopo ed avviando così la tua carriera come sviluppatore.

Al termine del corso, saprai approcciarti in maniera professionale alla realizzazione di soluzioni tecnologiche per rispondere alle richieste dei tuoi futuri clienti. Questo vuol dire che saprai scrivere programmi in Python più o meno complessi, ad esempio per analizzare i Big Data secondo le proprie esigenze, per automatizzare servizi e protocolli Internet, per creare servizi web, per interfacciarsi con le API delle principali piattaforme web (Facebook, Google, Twitter,…) o per ottenere dati da servizi web di Google o da sistemi GPS online. Avrai anche acquisito le basi per creare sistemi di Intelligenza Artificiale e sviluppare sistemi di Machine Learning. Inoltre, potrai anche proseguire con l’apprendimento di altri linguaggi di programmazione, al fine di sviluppare ulteriormente il tuo percorso lavorativo e offrire un range di servizi completo.

Perché scegliere questo corso?

Le motivazioni principali sono tre:

– Perché il corso si rivolge a chi non sa davvero nulla di programmazione, nè con Python nè con nessun altro linguaggio, ma si avvicina per la prima volta ai linguaggi di programmazione e vuole imparare a sviluppare applicativi che interagiscono con le tecnologie del web; il corso comprende quindi un’introduzione generale alla programmazione e il docente utilizza un approccio in cui non si dà nulla per scontato.
– Perché il corso ha come scopo principale quello di essere pratico riuscendo in un limitato arco di tempo a fornire tutte le informazioni necessarie per passare da studente a programmatore. Rispetto agli altri corsi, che tendono a poggiare su una vasta base teorica prima di approcciare la parte pratica, in questo corso si è voluto ridurre allo stretto necessario la parte teorica, al fine di velocizzare il percorso formativo per imparare a sviluppare in Python. Le lezioni si compongono quindi di parti teoriche, con slide e video che illustrano i concetti, ed estese parti pratiche, con scrittura di codice interattivo, cosa che rende il passaggio da teoria a pratica più efficace. Viene anche richiesto di realizzare semplici applicazioni e condurre test di autovalutazione al termine delle unità, così da verificare la reale comprensione dei concetti e delle procedure, poi spendibili nel mondo del lavoro. È anche possibile scaricare il codice utilizzato negli esempi, al fine di sperimentare ulteriormente da soli e sviluppare soluzioni a problemi simili a quelli affrontati dal docente.
– Perché Python è un linguaggio semplice da imparare, versatile e tra i più richiesti nel mondo del lavoro. Imparare a programmare in Python è una porta di accesso sicura al mondo della programmazione. Questa guida completa per principianti ti porterà dalle basi della programmazione all’autonomia senza intoppi.

A chi è rivolto questo corso?

Il corso online “Corso base di Python” è rivolto a chi si chiede come diventare programmatore, come imparare Python da zero e come sviluppare applicativi con Python. Si tratta di un corso base, quindi è congeniato per chi non ha esperienza di programmazione e vuole iniziare a programmare dalle basi, ma anche a chi ha esperienza di programmazione in altri linguaggi e vuole apprendere il linguaggio specifico di Python. Il corso si rivolge a utilizzatori dei seguenti sistemi operativi: Windows 7 o 10, MacOS e Linux.

Quali competenze devo avere per partecipare al corso?

Non serve alcuna competenza relativa alla programmazione e allo sviluppo web. Basterà la dimestichezza di base nell’utilizzo del computer, traducibile nel saper navigare su internet e scaricare materiale, creare e modificare file di testo, creare cartelle ed installare software e cose simili.

€100.00---€100.00
Acquista corso

CURRICULUM

  • Modulo 1 - Presentazione del corso Python

  • Modulo 2 - Programmazione

    • Programmazione dei Computer
      25:40
  • Modulo 3 - Linguaggio, Sintassi, OOP ed altre funzionalità, Installazione di Python su PC

    • Linguaggio Python, sintassi, OOP ed altre funzionalità, installazione su PC - parte prima
      34:37
    • Linguaggio Python, sintassi, OOP ed altre funzionalità, installazione su PC - parte seconda
      33:04
    • Linguaggio Python, sintassi, OOP ed altre funzionalità, installazione su PC - parte terza
      35:01
    • Linguaggio Python, sintassi, OOP ed altre funzionalità, installazione su PC - parte quarta
      35:35
  • Modulo 4 - Argomenti avanzati: Gestione file, Librerie

    • Argomenti avanzati: Gestione file, Librerie - parte prima
      30:00
    • Argomenti avanzati: Gestione file, Librerie - parte seconda
      34:06
    • Argomenti avanzati: Gestione file, Librerie - parte terza
      35:09
    • Argomenti avanzati: Gestione file, Librerie - parte quarta
      27:37
  • Modulo 5 - Progetti, conclusioni

Condividi questo corso

Anteprima Black Friday Week -70%
Lascia il tuo indirizzo email per ottenere l’accesso, in anteprima esclusiva, alle promozioni della Black Friday Week sui corsi on-line di UniPro Academy. Affrettati: I POSTI SONO LIMITATI.